Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buon pomeriggio, chiediamo se per la partecipazione alla gara in oggetto è necessario produrre il Passoe. Inoltre, vi chiediamo se, in caso di partecipazione alla gara in RTI, il pagamento del Contributo ANAC deve essere pagato da tutte le società o esclusivamente dalla Capogruppo. Con riferimento ai punti 6.2) Requisiti di capacità economica e finanziaria e 6.3) Requisiti di capacità tecnica e professionale, in caso di partecipazione di costituenda ATI, i requisiti possono essere soddisfatti completamente dalla società mandate? Nell`eventualità che il requisito debba essere soddisfatto dal raggruppamento, si chiede la percentuale di dimostrazione del requisito da parte dell`ATI. In caso di partecipazione in ATI, chiediamo se la documentazione relativa all`appalto debba essere presentata esclusivamente dalla capogruppo e mandataria o se invece può essere presentata anche dalla mandante. Distinti saluti

    Domanda del: 25/03/2024 aggiornata il 25/03/2024
  • Non è necessaria la presentazione del PASSOE, ma occorre che il concorrente sia in regola con il FVOE per la verifica dei requisiti di partecipazione.

    Il caso di RTI, il contributo di gara deve essere versato dal concorrente capogruppo-mandatario.

    Con riferimento ai requisiti di cui ai punti 6.2. e 6.3. del disciplinare di gara, si invita a prestare attenzione a quanto in esso previsto nonché alla normativa del d.lgs. 36/2023 in materia di partecipazione agli appalti in raggruppamento temporaneo di impresa anche con riguardo alla documentazione da presentare ai fini della partecipazione alla procedura.

Vai all'elenco dei chiarimenti